Hotjar

Guarda come i tuoi visitatori si comportano sul tuo sito, heatmaps, visitor recordings, conversion funnels. Ascolta i loro feedback e convertili in clienti.
67
persone consigliano Hotjar. E tu?

Hotjar è uno degli strumenti più utili che abbia mai usato per i miei siti web. E ne ho usati parecchi 🙂

La funzionalità che mi ha aiutato tantissimo è stata la registrazione video del comportamento dei miei visitatori. Esatto. Hotjar registra il video della sessione degli utenti del sito, esattamente come avviene nella realtà. In questo modo è davvero facile capire se qualcosa non funziona a dovere nel proprio sito, un bottone non funzionante, un banner invasivo, un css che non viene visualizzato correttamente e così via. Questo aiuta a risolvere i problemi che i tuoi visitatori stanno avendo.

E ancor meglio, ti permette di capire se l’utente compie l’azione che gli vuoi far fare (ad esempio cliccare su acquista ora in una landing page), e se no, come mai non lo fa. Magari c’è troppo testo prima dell’azione, si annoia e se ne va. Magari il video che hai messo nella pagina è troppo lungo o poco convincente. Magari …

Ora riuscirai a vedere con i tuoi occhi cosa fanno davvero gli utenti sul tuo sito.

In aggiunta, crea anche delle heatmaps per una analisi più rapidi sul comportamento degli utenti, permette di inserire un popup per i feedback e analizza i tuoi funnel.

C’è anche la versione gratuita perfetta per iniziare.